Nel 2007, Super
Mario Galaxy
rivoluzionò il
mondo dei
videogiochi. Oggi,
dopo anni, il
primo vero sequel
di Mario dà una
sferzata di
energia all
(
more)
Nel 2007, Super Mario Galaxy rivoluzionò il mondo dei videogiochi. Oggi, dopo anni, il primo vero sequel di Mario dà una sferzata di energia all'amato franchise con nuovi livelli e potenziamenti. Inoltre, questa volta, Mario collabora con il suo amico dinosauro Yoshi, aggiungendo nuove possibilità di gioco che sfidano la gravità . Insomma, in questo nuovo gioco ritroveremo tutto ciò che abbiamo amato del primo titolo e molto altro.
Mario dovrà raccogliere le Superstelle spostandosi tra una galassia e l'altra. Ogni livello è nuovo, ma il gioco mantiene il fascino, il senso di stupore e di bellezza che caratterizzano da sempre la fortunata storia della serie. Mario percorrerà i livelli in vari modi, a volte a testa in giù, altre volte galleggiando.
In alcuni livelli, Mario può trovare un Uovo di Yoshi, aprirlo e saltare sul dorso di Yoshi. Il simpatico dinosauro può usare la lingua per afferrare gli oggetti e scagliarli contro i nemici oppure per agganciarsi agli appigli e superare le voragini, dondolando fino all'altro lato. Yoshi ha un'alimentazione interessante: quando mangia un Dash Pepper, gli vengono un caldo e una frenesia tremendi e può scalare pendii ripidissimi e pareti verticali. Quando invece mangia un Blimp Fruit, si gonfia come un palloncino e vola in alto galleggiando.
I nuovi potenziamenti includono un Trottolapano che Mario usa per scavare tunnel passando da una parte all'altra del pianeta; inoltre, i giocatori più esperti vorranno collezionare le nuove Medaglie Cometa, che consentono di sbloccare livelli ancora più difficili e ricchi di sfide.
Originally collected by
fetching...
(
less)